giovedì 30 settembre 2021

La Terza Piazza naviga tra mille ostacoli, ma determinata a affrontare l’arrivo dell’inverno nel migliore dei modi.

Foto tratta dalla pagina FB Terza Piazza Leopoldo



La Terza Piazza naviga tra mille ostacoli, ma determinata a affrontare l’arrivo dell’inverno nel migliore dei modi.


Attivissimo il gruppo di volontari, benvenuti i nuovi, che con passione cerca di risolvere i tanti problemi anche burocratici che rallentano la realizzazione dei progetti di coltivazione di piante e di iniziativa culturale nello spazio che fu riconquistato per i cittadini, accanto alla sede del negozio COOP di Rifredi. 


In attesa della realizzazione della sede nuova dei soci Coop di zona e soprattutto della conclusione dei lavori per la nuova pavimentazione impermeabile per il parcheggio sottostante, si cerca di tenere in vita le piante attuali e di pensare al futuro assetto del giardino con nuove piante e magari anche con il ripristino del pozzo che servirebbe a farle vivere.


Il coordinatore generale Sergio Gatteschi ha scritto ai volontari:” … grazie per le numerose e attive presenze di stamani. Abbiamo stabilito un contatto con gli operai che lavorano alla nuova sede della sezione soci, che ci hanno fatto attaccare il tubo dell‘acqua li. Nuovi e vecchi volontari hanno potato e annaffiato le piante nel recinto, c’è un buon numero di piante morte che il giardiniere dovrà portare via”.


Insomma ci sarà tanto lavoro ma darà grandi soddisfazioni. Se volete partecipare uno dei canali è scrivere a Amicidellaterratoscana@gmail.com.


cg







 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Grandi storie, poesie e grandi novità al Parco di Villa Ruspoli! L'estate continua!

 Le Api di Mimmo e Giuliano stanno producendo il Miele Ruspoli, buonissimo. L'estate sta finendo e si iniziano i preparativi per la pros...